Get Adobe Flash player
Home Professionisti Colleghi

Avv. Maria Claudia Del Savio

L’avv. Maria Claudia Del Savio è nata in Ancona il 21/12/1972, coniugata e madre di due bambini.
Diplomatasi presso il liceo Classico “C.Rinaldini” di Ancona con il voto di 60/60, ha frequentato la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Macerata presso la quale si è laureata con la votazione di 110/110.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Ancona dal 1999 ed attualmente svolge la propria attività professionale nello studio sito in Ancona – Piazza del Plebiscito 55 unitamente ad altri colleghi, con cui collabora, trattando ogni genere di problematica in particolare nelle materie del diritto fallimentare, diritto civile (in particolare in materia di proprietà e diritti reali, obbligazioni, contratti, responsabilità), diritto di famiglia, diritto societario, diritto finanziario, diritto bancario, diritto del lavoro diritto amministrativo e diritto pensionisticocontabile.

Collabora altresì da anni con il Tribunale civile di Ancona (Ufficio fallimenti e Ufficio delle esecuzioni immobiliari), per il quale ha svolto e svolge incarichi di Curatore fallimentare, Commissario giudiziale e Custode giudiziario.

E’ stata componente del Consiglio generale dell’E.R.F. - Ente regionale per le Manifestazioni Fieristiche ed è attualmente socio della Accademia di Logica Giuridica di Ancona che, tra i compiti istituzionali, annovera la promozione di studi, ricerche, convegni e seminari su temi
di dritto.
In seno alle iniziative promosse dall’Accademia ha tenuto conferenze e lezioni in materia di responsabilità civile e amministrativa del medico, di consenso informato, di responsabilità amministrativa, di privatizzazione della pubblica amministrazione e disciplina dei soggetti pubblici a carattere imprenditoriale, pubblicando le proprie relazioni in riviste specializzate.

E’ socio fondatore nonché membro del Consiglio direttivo della associazione “Aste Avvocati Ancona”, costituita nel 2010, che ha lo scopo di gestire, per conto dei singoli Avvocati che ne fanno parte, le attività di vendita delegate ai sensi della l.302/98.